sabato, settembre 27, 2008

Que pasò hoy?

Castel Volturno (Ce): Ieri c’è stato l’arresto di alcuni camorristi del clan dei casalesi. Uno di questi, trascinato a forza nella macchina della polizia, chiedeva agli agenti di fargli (mi pare) dare l’ultimo bacio a suo figlio. Al rifiuto dei poliziotti, l’uomo continuava a ripetere: “è una cattiveria”. E a dirlo era uno che di mestiere spara in faccia alle persone.

Vittoria (Rg): È più facile che si senta che in questo o in quel paese (o città) italiano vengano emesse ordinanze balzane, fai conto dare 300 euro di multa a un mendicante – il quale dovrà ulteriormente mendicare per pagarla – o vietare assembramenti di tre persone nel centro città. Ma quando si sente che in una città l’acqua viene dichiarata bene comune e viene soppressa qualunque forma di privatizzazione, allora… Mi ritorna quel vecchio vizio della speranza. Meno male che poi vedo Gasparri.

Roma: Presentata la riforma della scuola della ministra Gelmini. I sismografi hanno registrato degli strani movimenti tellurici, come di rivoltamento, intorno alla tomba di Giovanni Gentile.

1 commento:

Coq Baroque ha detto...

Magari il tipo dei Casalesi ti lasciava baciare tuo figio prima di sparati in faccia...