mercoledì, ottobre 08, 2008

EDIZIONE STRAORDINARIA

La mala mangiata! Stavamo cenando, io e Roberta, ed eravamo su Carràmba che sorpresa. Voi conoscete il mio debole per Raffaella e comunque c’era ‘sto tizio qua che non vedeva la sorella da trentadue anni. Manco entra questa cristiana, che veniva dall’Argentina, che attacca la musica del tg1 e la dicitura Edizione straordinaria. Mi sono cacato un sacco. Mi ricordo negli anni ’70, ogni tanto c’era un’edizione straordinaria del telegiornale e certamente c’era scappato il morto. A volte più di uno. Faccio un cenno a mia moglie e ci prepariamo al peggio.
È finito il Consiglio dei Ministri e c’è la conferenza stampa di Berlusconi, sulle banche, i mutui e la stabilità economica. Beh, veramente non so molto altro perché mentre io urlo parole indicibili, Roberta cambia canale. Troviamo una bella pubblicità, addirittura su Rete4, e ce la sorbiamo in santa pace. Siamo veramente incazzati, credo si sia toccato il fondo. Fanno l’edizione straordinario del telegiornale, quella che si fa in casi estremi, per dire che hanno fatto la riunione dei ministri e hanno deciso per il tuo futuro. Come sempre.
È un problema culturale, non politico. Stanno cercando di cambiarci la testa, ti fanno capire che il problema è talmente grosso – ed è grosso davvero ma è stato prodotto da loro e dal loro capitalismo di merda – che l’unico che ci può salvare è lui. Che schifo. Il fatto è che comandano loro. Hanno tutto in mano. Anche Raffaella.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Fra l'altro, nel momento in cui Silvio ha detto che non dobbiamo assolutamente preoccuparci, ho cominciato a tremare di paura!!