venerdì, ottobre 03, 2008

Que pasò hoy?



Roma: Un uomo, un cinese di 36 anni è stato aggredito da una cosiddetta baby gang. È sicuro che non c’è razzismo alla base del gesto. I ragazzi infatti mentre colpivano l’uomo continuavano a dargli dello sporco cinese. Possibile che in questo Paese ci laviamo solo noi? Possibile che siano tutti sporchi tranne noi? Duro intervento del sindaco Alemanno che, chiamato a commentare l’evento, ha detto: “Ragazzi, non disperdiamo le energie, concentriamoci sui negri”.

Barberino del Mugello (e resto d’Italia): Ieri tre operai sono morti in un cantiere dell’autostrada A1, nei pressi della località toscana, e tre in altre parti. Altri incidenti sul lavoro sono avvenuti in settimana in giro per l’Italia. È una vera emergenza. Silvio Berlusconi si è mostrato molto colpito dall’accaduto. Infatti, interrogato sull’argomento, il Premier ha detto, nell’ordine: “Abbiamo tolto i rifiuti a Napoli”; “Il lodo Alfano non è incostituzionale” e “In Italia non c’è nessun pericolo per la democrazia”.

Da qualche parte: Umberto Bossi ha detto che Berlusconi andrebbe bene per il Quirinale. La scelta, nella mente del capo della Lega, è stata molto sofferta. C’erano in lizza, infatti, anche Mimmo ‘o fetecchione, proprietario di un furgone bar, della provincia di Caserta ma da tempo residente a Caronno Pertusella; Sandrino Viganò da Cernusco sul Naviglio, buttafuori in una discoteca della Bassa, la signora Carolina Bo da Voghera, ovviamente casalinga e lo stesso Berlusconi. Dopo aver scritto i pro e i contro di ogni candidato sulla carta del culatello, il leader della Lega ha emesso il suo verdetto: Silvio Berlusconi dovrà essere il prossimo Capo dello Stato. Se lo dice lui...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Tengo a precisare che il ragazzo che ha pestato il cinese ha chiesto scusa.... hai visto che in fondo non era poi cosi' cattivo?

Coq Baroque ha detto...

Io avrei scelto mimmo 'o fetecchione! Lo conosco ed e' una persona seria.

Alberto Todaro ha detto...

Mimmo è molto in gamba. Oltre al fatto che fa di quei panini con porchetta...

Anonimo ha detto...

...e poi Mimmo vive a Caronno Pertusella...

Alberto Todaro ha detto...

... che te lo dico a fare.