domenica, ottobre 12, 2008

Que pasò hoy?



Congo: Totò Cuffaro si è recato nel paese africano per… cazzi suoi. Mi chiedo solo: Chi è che l’ha mandato a quel Paese?

Madrid: I giornali spagnoli hanno reso noto che il leader dell’opposizione, Mariano Rajoy, pizzicato in uno di quei fuorionda che ogni tanto fregano chi non sta attento, ha dichiarato che la parata militare alla quale avrebbe dovuto partecipare era una rottura di coglioni. ‘Mbé, dove sta la notizia?

Italia: Il governo Berlusconi raccoglie consensi unanimi. Gli italiani, dopo averlo consacrato re, si rendono conto che stanno per essere fregati. Non passa giorno che non vi sia una protesta, un corteo, una manifestazione contro questo allegro pugno di amici. In particolare il mondo della scuola è in fibrillazione. Insegnanti ma soprattutto – e per fortuna – studenti manifestano contro quella schifezza che è la riforma di quella ragazzina incompetente della ministra Gelmini che nel giro di pochi anni porterebbe alla chiusura di qualche migliaio di scuole e alla messa sulla strada di qualche decina di migliaia fra insegnanti e ATA. E del resto, come ha detto in questi giorni il ministro Brunetta, gli insegnanti italiani guadagnano troppo. “Bisognerebbe mandarli tutti a Montecitorio, lì sì che si lavora per un tozzo di pane” – ha aggiunto il ministro, passeggiando nervosamente sotto il letto.

Nessun commento: