venerdì, settembre 12, 2008

Que pasò hoy?


Carfagna: A sentire il ministro Carfagna che parla di morale a me viene da ridere a crepapelle, che ci posso fare? (A destra un'immagine del ministro durante i lavori parlamentari.)

Denise: L’esame del DNA ha accertato che la bambina greca che si pensava potesse essere la piccola mazarese Denise Pipitone ha dato esito negativo. Per fortuna, aggiungerei. Per fortuna per la piccola greca e per la sua famiglia. Questo non vuol dire che gli zingari non rubino i bambini, ovviamente. È una storia che sento sin da quando ero piccolo. Di recente però ho saputo che nelle procure italiane non esistono procedimenti a carico di zingari per rapimenti di minori. Com’è possibile? Neanche il famoso caso della ragazza di Napoli, quello che scatenò la rivolta di Ponticelli con successiva cacciata dei rom. Chi non se lo ricorda? E sì, perché nonostante l’allegro e protratto strombazzare dei media su questo caso, si è scoperto che si era trattato di una montatura. Ma questo i media ovviamente non l’hanno detto.
(http://wildgretapolitics.wordpress.com/2008/06/03/gruppo-everyone-il-tentato-rapimento-della-neonata-e-una-montatura/)
Naturalmente speriamo che il caso di Denise si risolva presto. Magari non allontanandosi troppo da Mazara del Vallo. Tante volte…

Raffadali: Oggi a Raffadali gran parte della cittadinanza ha sfilato per la via principale in segno di protesta verso le alte tariffe per lo smaltimento dei rifiuti. C’era davvero molta gente, e incazzata. Gli intervistati gliele hanno cantate, credo in fa diesis, e il sindaco ha abbozzato una difesa molle. Ma quello che mi ha fatto piacere, e assà sparti, è che la maggior parte del corteo era formato da donne. Che la nostra terra dia segni di risveglio?
http://www.agrigentonotizie.it/notizie/leggi/28840/raffadali-oltre-mille-per-protestare-contro-lato.html

Nessun commento: