giovedì, settembre 25, 2008

Que pasò hoy?

Vaticano: Vi è stata una presa di posizione piuttosto dura da parte del segretario del Pontificio Consiglio per i Migranti e gli Itineranti sulle politiche dell’immigrazione del governo italiano. In particolare, il buon Mons. Marchetto se l’è presa con le norme restrittive in materia di asilo e ricongiungimenti familiari. Dice che: "Tradisce i diritti umani e gioca al ribasso". I diritti umani? Ma monsignore, proprio Berlusconi, amico di Putin, di Gheddafi, di gente che i diritti umani sa, eccome, che cosa siano. Su, monsignore, faccia il bravo. Ma come, nel maggio scorso il papa disse di provare “gioia e soddisfazione per il nuovo corso della politica italiana” e adesso lei salta fuori con questa sparata qua. Boh?
Scherzi a parte, sono contento di questa sortita della Chiesa. La avvicina alla gente, soprattutto a quella che soffre. Del resto… “Ero forestiero e mi avete ospitato” (Matteo 25, 36). No?

Roma: Lite Maroni-La Russa sulla camorra. L’altroieri erano andati assieme a fare un giro in aeroplanino militare ed erano felici come due scolari in gita (foto). Ieri la tragedia. Il leghista sostiene che c’è in atto una vera e propria offensiva della criminalità organizzata, mentre il fasc…, ehm, il ministro di AN dice che è una guerra tra bande. Il primo dice che siamo in presenza di terrorismo, il suo collega risponde di no. Allora Maroni ha telefonato a Berlusconi per accusare La Russa. Subito dopo, La Russa ha detto a Maroni: “e io ora chiamo a mio cuggino!”.

Nessun commento: