lunedì, settembre 22, 2008

Que pasò hoy?

Milano: Biscotti davanti al bar dove è stato ucciso Abba. Pare che mentre lo picchiavano a morte, i due aggressori continuassero a dargli dello “sporco negro”. Ma tutti fanno a gara a dire che il razzismo non c’entra. E infatti anche secondo me non c’entra. C’entra, però, la cultura del “sei nel nostro territorio”, che ormai impera in Italia. L’altro giorno a Roma è stato aggredito un pensionato, sol perché si trovava in un posto che i suoi aggressori, ragazzi della Roma bene, definivano loro. Non si contano più le aggressioni a ragazzi di centri sociali o di sinistra in generale (non perché non ne parla la tv vuol dire che non accadano); così come gli attacchi agli omosessuali, rei di passeggiare in luoghi a loro off limits; per non parlare delle spedizioni punitive contro immigrati.
È la cultura della ronda.
E allora ecco anche i miei biscotti.


Trapani: Giovanissimo marocchino ridotto in schiavitù, costretto a drogarsi, a spacciare e a compiere rapine, denuncia i suoi aguzzini. In questa settimana c’è stato l’agguato di Castel Volturno, in cui cinque africani – e un italiano – hanno perso la vita; due badanti ucraine sono state uccise dall’ex fidanzato di una delle due; per non parlare delle migliaia di immigrati in mano ai racket vari, al caporalato e a datori di lavoro che li sfruttano e li sottopongono a lavori pesanti e senza tutele. C’è da aver paura a vivere in Italia da immigrati.

Cina: Certo che allo schifo del capitalismo moderno non c’è mai fine. Quattro bambini sono già morti mentre salgono a 53.000 quelli rimasti intossicati per aver consumato il latte in polvere contaminato da melamina, sostanza nociva comunemente utilizzata per la produzione di plastiche, adesivi e vernici. Mescolata al latte, fa sembrare più alto il valore proteico ma provoca calcoli e insufficienza renale grave, con danni permanenti e a volte mortali. La Nestlè si chiama fuori. Loro preferiscono farli morire in Africa, i bambini. Date un’occhiata qua, va’.
http://www.ribn.it/

2 commenti:

Coq Baroque ha detto...

Leggere le notizie con i tuoi commenti mi rende ancora piu' schifato da cio' che ci circonda.

p.s.
grazie per l'aggiunta al tuo elenco. Sono onorato della compagnia

coq

Alberto Todaro ha detto...

Grazie a te, vecchio coq.