lunedì, novembre 10, 2008

Que pasò hoy?

Roma: In visita nel nostro paese, il presidente del Brasile, Inacio Lula da Silva, ha salutato così il nostro presidente: Caro compagno, Giorgio Napolitano. Starò diventando vecchio, ma quando (di ‘sti tempi) sento chiamare qualcuno compagno, mi viene quasi da piangere.

Castel Volturno: È morta Miriam Makeba, la cantante sudafricana, alfiere dei diritti umani. Una decina di anni fa, quando è venuta a cantare a Girgenti, ho fatto da interprete alla sua conferenza stampa. Ricordo che un cameriere dell’hotel in cui ci trovavamo volle che io le traducessi il suo saluto e lei si mostrò molto contenta e ricambiò con affetto. Ciao, Mama Africa.

Roma: Una ricerca che la Fondazione Migrantes, che fa capo alla CEI, ha commissionato all’Università di Verona, rivela che non è vero che i nomadi e gli zingari rubano i bambini. Monsignor Saviola, direttore di Migrantes, punta il dito su giornali e tv che amplificano le notizie “con forza squassante”, distorcendo la realtà.
Vabbé, e se non li rapiscono gli zingari i bambini, chi li rapisce? Pare che questi episodi avvengono spesso all’interno delle mura domestiche, ad opera di familiari, parenti o pedofili vari.
Gli zingari non rapiscono i bambini? Ma la vogliamo smettere una buona volta di attaccare le certezze delle persone?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Vedrai che anche a Lula passeranno queste manie veterocomuniste e si farà quattro risate postideologiche quando oggi Silvio gli darà due pacche sulle spalle e gli chiederà se ha portato il Cacao Meravigliao